© 2018 by Canato Vini.

CHI SIAMO

L’Azienda Agricola Canato è posta sulle colline di Vignale Monferrato. Ai suoi piedi si trova l’antica “Fons Salera”, famosa ai suoi tempi per le preziose acque termali. 

 

Azienda storica, appartenuta nel 1700 alle Suore del Monastero di San Bartolomeo fu, nel 1740, acquistata in parte dal Vescovo Monsignor P.G. Caravadossi della città di Casale Monferrato che ne acquisì la masseria, anche detta “Baldea”.

Negli anni 1950 la famiglia Canato incominciò a condurla in mezzadria. Viste le ottime terre da vino e la potenzialità dell’Azienda, la famiglia decise di acquistare tutta la proprietà.

 

Oggi, Marco Canato conduce questa azienda di 10 ettari, dove i vigneti vengono coltivati con metodo razionale per produrre uve di qualità, per fare vini pregiati con caratteristiche di originalità e tipicità.

 

I NOSTRI VINI

GRIGNOLINO DEL MONFERRATO CASALESE

Questo Grignolino ha caratteristiche uniche, come gli Infernot dove veniva conservato.

 

BED AND BREAKFAST

Il vecchio fienile è stato trasformato in un bed and breakfast. Le camere da letto, tutte con bagno privato, sono state rinnovate con attenzione ai dettagli, utilizzando materiali e arredi regionali della tradizione monferrina.

 

Per informazioni sulle camere, disponibilità e prezzi, si prega di contattarci.

1/3
 

1/6

VIGNE E CANTINA

Gestiamo oltre 10 ettari di vigneti, coltivati e curati per produrre le uve migliori. Le uve da noi raccolte vengono lavorate e invecchiate nelle nostre cantine e nel nostro "Infernot", la tipica cantina piemontese scavata nel tufo, la pietra locale.

 
 

Cà Baldea 19/3 15049

Vignale Monferrato (AL)

Piemonte, ITALY

Ottieni indicazioni

​​

Cel: +39 340 9193882

info@canatovini.it

p.iva 01602070060

  • Black Facebook Icon
CONTATTI